Finito il liceo linguistico ho lavorato per quasi dieci anni nel laboratorio dove mia madre produceva cachemire su misura, poi sono andata a lavorare in un maglificio a Reggio Emilia e alla fine la zia del mio ex marito mi ha chiesto di andare a lavorare nel suo negozio di Carpi.
Il negozio storico era la boutique Malavasi (detto Smilz) e con Nana (sua moglie) ho veramente imparato tutto quello che ora so e, oltre a seguire la clientela più esigente, ho anche imparato la contabilità di un negozio di abbigliamento. Andavamo spesso a Milano per visionare i campionari, inoltre ci occupavamo anche dei “su misura” da uomo!
Un’esperienza lavorativa durata 13 anni, molto impegnativa ma al tempo stesso molto completa e formativa.
Dopo la chiusura del negozio ho iniziato a lavorare con Nadia! Questa mia passione è rimasta…. Mi è sempre piaciuto fare una piccola presentazione di alcuni capi alla cliente prima di farle vedere cosa, secondo me, potrebbe starle meglio!
Ritengo sia molto importante essere sincere, anche a costo di perdere la vendita… Come potrei non consigliarti al meglio? Se non ti vedo completamente soddisfatta o convinta, preferisco far vedere altri capi e alla fine devi avere anche la possibilità di pensarci e di tornare in assoluta libertà!
Credo molto nel rapporto umano, nel creare legami, i valori aggiunti e mi piace la fiducia che si crea tra due persone
Questo per me fa la differenza, non tanto il vestito fine a se stesso…. e poi, se trovi il look perfetto per la serata, sono ancora più felice!
Milena Caffagni | Atelier del Corso
No Comments